Fino a Saluzzo con l’emozione del treno a vapore

Domenica 13 maggio un suggestivo viaggio sul treno a vapore condurrà i visitatori da Torino a Saluzzo: uno dei Borghi più belli d’Italia, un tempo antica capitale di un raffinato marchesato rinascimentale.
Grandi e piccini potranno rivivere la suggestione di un viaggio slow da assaporare in ogni momento, immersi nella meravigliosa atmosfera dell’epoca. Con la scia di fumo bianco e il caratteristico fischiettio “ciuf ciuf’ che risuona di tanto in tanto, il trenino a vapore attraverserà paesaggi agresti dai colori emozionanti: il verde dei pascoli e il bianco dei fiori di susino ed il rosa dei fiori di pesco che si fondono in modo incantevole.
A Saluzzo i partecipanti potranno liberamente visitare la cittadina  e i suoi musei gratuiti per i partecipanti del treno a vapore. Partendo dalla Castiglia si potrà raggiungere il Museo Civico Casa Cavassa e gli altri monumenti caratteristici dell’antica Capitale del Marchesato.
Il ritorno avverrà sempre con il treno a vapore per conservare fino all’ultimo istante la magia di un viaggio indietro nel tempo.
La partenza è prevista da Torino-Porta Nuova alle 8.40 e alle 9.24 da Carmagnola con rientro, rispettivamente, alle 19.02 e 20.24. Si ringraziano per la collaborazione la Fondazione Amleto Bertoni ed il Comune di Saluzzo.

Per informazioni e prenotazioni: Linea Verde Viaggi by Bus Company (0112261941; agenzia@buscompany.it).

Che cosa
Il treno a Vapore
Quando
13 maggio
Dove
Torino-Saluzzo a/r