Attraverso la tessera start/card sarà possibile usufruire e godere di molti vantaggi all’interno dei 5 weekend di start/storia arte saluzzo. Il funzionamento della start/card è basato sull’utilizzo del QR CODE presente sulla tessera, tramite il quale i visitatori potranno:

– accedere gratuitamente ai musei di Saluzzo durante il periodo di start, e in particolare presso start/saluzzo arte in Castiglia, start/premiomatteoolivero a Cappella Cavassa e start/artigianato a Casa Cavassa e presso la Croce Nera
– accedere a prezzo ridotto alla 41° Mostra Nazionale dell’Antiquariato presso le scuderie della Fondazione Amleto Bertoni.
– usufruire della navetta urbana del sabato e della domenica per spostarsi tra la parte bassa e la parte alta della città di Saluzzo, e per due sabati del viaggio Saluzzo-Barge (in collaborazione con Bus Company)
– Noleggiare le biciclette a pedalata assistita per muoversi liberamente nei luoghi di start. il punto di partenza del noleggio sarà lo IAT – Ufficio Turismo, in PIazza Risorgimento – in collaborazione con CICLI MATTIO

Le tessere saranno distribuite ad ogni ingresso dei luoghi di start e presso lo IAT. la tessera è strettamente personale e non cedibile. Non sono richiesti dati personali per il ritiro della start/card.

Per coloro che vorranno godere di contenuti esclusivi, conoscere il programma completo degli eventi e delle mostre di start, muoversi utilizzando la mappa dei luoghi di start, sarà possibile scaricare l’app start/saluzzo. Grazie all’App sarà inoltre possibile salvare gli eventi e gli appuntamenti di start in una propria pagina personale, in modo da essere sempre aggiornati sugli oltre 50 eventi di start. L’App start/saluzzo genererà un qr code personalizzato, grazie al quale i visitatori potranno usufruire di tutti i vantaggi della tessera start/card direttamente attraverso il proprio smartphone.