re-hack

dall'1 al 5 giugno
scuola alto perfezionamento musicale

Anche quest’anno in occasione della Mostra Collaterale dell’Artigianato, START ospiterà l’Hackathon: quattro giornate di lavoro e confronto, che vedranno protagonisti studenti universitari provenienti da tutta Italia. 

Il tema di quest’anno metterà al centro Saluzzo e il territorio delle Terres Monviso, candidate a Capitale Italiana della Cultura 2024 (https://saluzzomonviso2024.it/). 

I partecipanti, provenienti da ambiti di studio differenti (design, architettura, comunicazione, turismo, etc.), saranno chiamati a mettere in campo la propria esperienza e le proprie idee, per confrontarsi sul tema della comunicazione e della presentazione del territorio ad un potenziale pubblico di turisti nazionali e internazionali.

Tutti i partecipanti saranno suddivisi in gruppi di lavoro composti da profili misti, a cui verrà chiesto di progettare delle innovative strutture informative capaci non solo di fungere da “info point”, ma anche di narrare un territorio ricco e affascinante come quello di Saluzzo e delle Valli oggetto della candidatura. 

Gli obiettivi saranno quindi quelli di: 

  • Raccontare il territorio di Saluzzo e Terres Monviso; 
  • Progettare uno o più spazi informativi, da utilizzare come strutture temporanee durante eventi e manifestazioni.

Per farlo, avranno a disposizione 96 ore, il proprio talento, e l’immancabile supporto degli artigiani di Saluzzo, che li guideranno nelle scelte dei materiali e delle strutture per l’opera finale.

Il progetto vincitore sarà inserito nel percorso di candidatura di Saluzzo Monviso 2024.

 Per conoscere tutti i dettagli scarica il bando.

Per inviare la propria candidatura è necessario compilare il modulo che trovate a questo link
allegando CV e portfolio entro e non oltre la giornata di Sabato 15 maggio.

QUANDO

Dall’1 al 5 giugno 2021

DOVE

Scuola di Alto Perfezionamento Musicale – Saluzzo