ARTIGIANATO

DAL 30 APRILE AL 5 MAGGIO

CASA CAVASSA
SPAZIO FOYER CINEMA TEATRO MAGDA OLIVERO

La suggestiva Casa Cavassa ritorna per il secondo anno a ospitare oltre 25 creazioni di artigiani selezionati, del territorio e non. Saluzzo, per raccontare il proprio “saper fare”, ha invitato gli artigiani, in particolar modo quelli legati al legno, a portare in luoghi storici, di grande fascino, una propria creazione da mettere in mostra, confrontandosi con quello che è il tema della manifestazione, il carattere. Tra le antiche mura e gli oggetti dell’artigianato d’un tempo, ecco fiorire il lavoro di oggi, quello che si confronta con sfide importanti ma che proprio nelle radici trova il proprio “carattere”.

La Mostra occuperà le sale dei diversi piani di Casa Cavassa che diverrà per 10 giorni Casa dell’Artigianato dove artigiani e ditte potranno esporre in spazi a loro dedicati e di metrature che saranno condivise con la Direzione Artistica o in Sale dei piani superiori, abbinando ad arredi antichi i propri oggetti.

Anche il Foyer del Cinema Teatro Magda Olivero sarà luogo di arte e artigianato con un progetto ad hoc rivolto alla Città e alla creazione di un luogo partecipato.

Artigianato sarà poi anche LABIRINTO (opera di grandi dimensioni montata in Piazza Cavour) e Maratona teatrale.

 

INAUGURAZIONE
30 APRILE ORE 18.00