COLLATERALE ARTIGIANATO

DAL 30 APRILE AL 26 MAGGIO

CASA CAVASSA
CROCE NERA

La mostra collaterale dell’artigianato verte sull’evoluzione del carattere di un territorio. Start intende offrire un’istantanea sul futuro dell’artigianato saluzzese, rappresentante la chiusura di un cerchio che parte dall’indagine dell’origine, e che passa dall’artigianato locale.
La Mostra Collaterale dell’Artigianato, collocata all’interno della Croce Nera, è un Hackathon, evento/mostra dalla durata di 96 ore, che vede giovani designer del Politecnico di Torino cimentarsi in un’opera innovativa. Al termine delle 96 ore sarà una giuria a premiare le migliori innovazioni del “carattere in evoluzione”, a cui verrà data la possibilità sia di allestire le proprie tavole all’interno della Croce Nera per il resto della manifestazione.
Durante “Corsivo – Mostra Collaterale dell’Artigianato”, si susseguono inoltre interventi di esperti di rilievo nazionale e internazionale nel campo dell’artigianato innovativo, testimonianze sul passato e il presente dell’artigianato saluzzese, eventi e concerti aperti al pubblico.

INAUGURAZIONE
30 APRILE ORE 18.00